Muay Thai

La Muay Thai è un’ arte marziale adatta a chiunque abbia la volontà di impegnarsi e mettersi alla prova per migliorare la propria prestanza fisica ed apprendere la cultura del popolo Tailandese.

È una disciplina adatta a tutte le età, sia per chi voglia mettersi in forma apprendendo una disciplina colma di rispetto, usanze e tradizioni, sia per chi fosse intenzionato ad intraprendere un’avventura che colmerà con l’esperienza sul ring, che lascerà un ricordo indimenticabile.

Paese d’origine: Tailandia
Storia della disciplina:


La moderna Muay Thai (Thai Boxe) deriva dal Krabi Krabong, arte nata in Tailandia circa 2000 anni fa, una volta perse le armi o a stretto contatto, i tailandesi usavano ginocchia, gomiti, calci, pugni, testate, morsi…
Diventarono famosi per la loro “brutalità” sul campo di battaglia contro i lori rivali birmani. Il re Ramkamheng (1275 d.C. – 1317 d.C.) scrisse il “ Tamrab-Pichei-Songkram”, il “libro per imparare la guerra”: la disciplina di combattimento tailandese, le basi del combattimento armato. Il più grande eroe tailandese della Thaiboxing è il “principe nero”, Nai Khanom Dtom, che, catturato dai birmani, combattè contro 12 dei loro migliori guerrieri prima di essere liberato (1560 d.C.). Ogni anno viene organizzato un torneo di Muay Thai in suo onore. Una volta gli incontri finivano con la morte, o quasi, di uno dei due contendenti. Non c’erano round e si poteva continuare per ore. Le protezioni non erano utilizzate e a volte sui pugni veniva messa della corda con su dei vetri rotti. Fino al 1940 gli atleti si sono affrontati senza guantini, a mani nude. Dopo la seconda Guerra Mondiale, il governo tailandese, prendendo atto dei rischi (e dei morti) che comportavano battersi sul ring, stilò delle regole obbligatorie: non si possono colpire i genitali, non si può colpire gli occhi con le dita; vengono introdotte le categorie di peso, i round e i guantini. La gente avvertì un’ impoverimento del proprio sport. Come conseguenza, venne data maggiore enfasi ai calci alle gambe, ai colpi di ginocchio e ai clinch. Queste abilità sono molto apprezzate e comportano alti punteggi.

Per maggiori informazioni contattaci al numero 0295898237

Seguici su:

Suggeriti

Contattaci

Contattaci per maggiori informazioni: info@spartacusteam.it o compila il form.

Gallery

La nostra galleria immagini: sala pesistica, sala corsi fitness e la nuovissima sala corsi arti marziali!!!

I nostri corsi

VIeni a conoscere tutti i corsi disponibili e scegli quello più adatto a te!!!